PROGETTO IN CORSO

 

Ten Little Indians 2020 – Video Arte

 

Il MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea è lieto di presentare una open call per la seconda edizione di Ten Little Indians 2020, dedicata interamente alla video arte e realizzata in collaborazione con lo spazio non convenzionale Laboratorio KH. Questa iniziativa, ideata e curata da Silvia Giambrone e Fabrizio Pizzuto, si propone di essere una rassegna biennale rivolta ad artisti italiani e internazionali under 30 (30 anni compresi) e a giovani critici loro coetanei.

 

Ten Little Indians è un progetto che vuole offrirsi come importante esperienza formativa per artisti e critici. L’operazione si propone, infatti, di far sperimentare agli artisti le possibilità scaturite dal lavorare a stretto contatto con il mondo universitario, della formazione e della critica d’arte. Ciò significa entrare subito nel merito del discorso critico e formativo.
Per gli studenti e per i giovani critici, invece, Ten Little Indians offre l’occasione di ragionare su storia e critica d’arte in maniera libera, a diretto contatto con gli artisti con cui svilupperanno un dialogo, partecipando attivamente alle varie fasi dell’esposizione.

 

Immagine: Anna Ill, Losing Touch, Still da video

 

ARTISTI SELEZIONATI

VIDEO

Marco Antelmi

Luka Bagnoli

 Marco Fontichiari

Anna Ill

Elisa La Boria

 

CRITICA

 Carlotta Anello

Chiara Cottone

Mattia Cuccurullo

Ilaria Franceschi

Alice Pio

VAI AL PROGETTO

KH STAFF:

KH Angels: Beatrice Levorato – Giulia Romolo – Emma Sartori